www.snowboardplanet.it

ProfiloProfilo   FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati  LoginLogin  Messaggi PrivatiMessaggi Privati 

multe a ovindoli....
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> RESORTS
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gabbo80

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2006 8:19 pm    Oggetto: multe a ovindoli.... Rispondi Citando

gira voce che fanno piazza pulita di tutti gli snowboarders senza leash! Shocked Exclamation

domani vo su..... Rolling Eyes

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2006 8:21 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Che è il leash? Mica sarà il cavetto di sicurezza?
Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
gabbo80

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi Citando

proprio quello....tanto perchè devono rompe le balle... Confused Evil or Very Mad

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2006 8:31 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Non ci posso credere....mi viene da ridere... Shocked
tarivor

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2006 8:35 pm    Oggetto: Rispondi Citando

gabbo80 ha scritto:
proprio quello....tanto perchè devono rompe le balle... Confused Evil or Very Mad

Eee la peppa!!! Io ce l'ho ma ormai è un appendice morta sugli attacchi perchè non l'allaccio mai in quanto mi sarebbe utile solo quando trasporto la tavola tra mani ma è corto.
_RicHard

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2006 2:22 am    Oggetto: Re: multe a ovindoli.... Rispondi Citando

gabbo80 ha scritto:
gira voce che fanno piazza pulita di tutti gli snowboarders senza leash!

Sarebbe ora.
E' un accessorio che costa pochi euro e può salvare una testa: se si rompe un attacco quando magari stai in seggiovia e si rompe l'anteriore (o magari si è rotto nella discesa e non ce ne siamo accorti).
Per non parlare delle persone che sganciano l'attacco posteriore, quello anteriore... e gli scappa via la tavola accelerando a missile fino a valle.
Che costerà mai, un laccetto o agganciarlo? Pochi euro e forse tre secondi.

Profilo Invia Messaggio Privato
tarivor

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2006 11:23 am    Oggetto: Re: multe a ovindoli.... Rispondi Citando

_RicHard ha scritto:
gabbo80 ha scritto:
gira voce che fanno piazza pulita di tutti gli snowboarders senza leash!

Sarebbe ora.
E' un accessorio che costa pochi euro e può salvare una testa: se si rompe un attacco quando magari stai in seggiovia e si rompe l'anteriore (o magari si è rotto nella discesa e non ce ne siamo accorti).
Per non parlare delle persone che sganciano l'attacco posteriore, quello anteriore... e gli scappa via la tavola accelerando a missile fino a valle.
Che costerà mai, un laccetto o agganciarlo? Pochi euro e forse tre secondi.

Come ho detto... può essere utile quando trasporti la tavola. Per perdere la tavola in seggiovia ti si deve essere sgretolato il disco... e se ti sgretola in seggiovia ti è andata bene perchè, sempre che la tavola non cada in testa a qualcuno, se ti si succede mentre scendi probabilmente dici addio ad una ginocchio... sarebbe più opportuno smontare gli attacchi a casa per controllare periodicamente se ci sono crepe sotto i dischi (parlo ovviamente di soft).
Se proprio ad Ovindoli sono così interessati alla sicurezza potrebbero sensibilizzare sulla sicurezza in generale ma a loro interessa, a costo zero, solo evitare possibili conseguenze per loro.
_RicHard

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2006 1:03 pm    Oggetto: Re: multe a ovindoli.... Rispondi Citando

tarivor ha scritto:
Per perdere la tavola in seggiovia ti si deve essere sgretolato il disco... e se ti sgretola in seggiovia ti è andata bene perchè, sempre che la tavola non cada in testa a qualcuno, se ti si succede mentre scendi probabilmente dici addio ad una ginocchio... sarebbe più opportuno smontare gli attacchi a casa per controllare periodicamente se ci sono crepe sotto i dischi (parlo ovviamente di soft).
Se proprio ad Ovindoli sono così interessati alla sicurezza potrebbero sensibilizzare sulla sicurezza in generale ma a loro interessa, a costo zero, solo evitare possibili conseguenze per loro.

Ehm...diciamo che quello che vedi in foto mi è successo due settimane fa dopo aver controllato il tutto due giornate prima (è l'archetto posteriore dell'attacco anteriore)!
http://neveneve.altervista.org/ImgsVarie/Marilleva122005/Varie068.jpg

5.5mm di acciaio.
Solo per dire che... tutto si può rompere.
Ci sono cose che non puoi controllare... l'archetto era sanissimo, a vista!
Wink
E il ginocchio, per fortuna, si è salvato, perchè sono riuscito a fermarmi.

Il punto chiave, secondo me, è: per quanto costa un laccetto (pochi euro, ma solitamente te lo danno con gli attacchi) e per quanti secondi si impiegano ad allacciarlo (le poche volte che si sgancia l'attacco anteriore)... beh... mi sembra che ne valga la pena, averlo.
Tutto qui.
Smile

Poi, è sempre bello vedere che le persone controllano la propria attrezzatura ma... siamo proprio sicuri che lo facciano tutti?
Io credo che sono proprio tantissime, le persone che hanno una tavola a casa che posano lì alla fine della giornata e riprendono la mattina della surfata successiva, magari a giorni e giorni di distanza, senza fare alcun controllo (padronissimi).

Sono comunque d'accordo con te: non è il laccetto, che risolve i problemi di sicurezza. Però... iniziamo pure da qualche parte! Wink

vjkin2

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2006 3:06 pm    Oggetto: Re: multe a ovindoli.... Rispondi Citando

_RicHard ha scritto:
tarivor ha scritto:
Per perdere la tavola in seggiovia ti si deve essere sgretolato il disco... e se ti sgretola in seggiovia ti è andata bene perchè, sempre che la tavola non cada in testa a qualcuno, se ti si succede mentre scendi probabilmente dici addio ad una ginocchio... sarebbe più opportuno smontare gli attacchi a casa per controllare periodicamente se ci sono crepe sotto i dischi (parlo ovviamente di soft).

Ehm...diciamo che quello che vedi in foto mi è successo due settimane fa dopo aver controllato il tutto due giornate prima (è l'archetto posteriore dell'attacco anteriore)!
http://neveneve.altervista.org/ImgsVarie/Marilleva122005/Varie068.jpg

5.5mm di acciaio.
Solo per dire che... tutto si può rompere.
Ci sono cose che non puoi controllare... l'archetto era sanissimo, a vista!
Wink
E il ginocchio, per fortuna, si è salvato, perchè sono riuscito a fermarmi.

Il punto chiave, secondo me, è: per quanto costa un laccetto (pochi euro, ma solitamente te lo danno con gli attacchi) e per quanti secondi si impiegano ad allacciarlo (le poche volte che si sgancia l'attacco anteriore)... beh... mi sembra che ne valga la pena, averlo.
Tutto qui.
Smile

Poi, è sempre bello vedere che le persone controllano la propria attrezzatura ma... siamo proprio sicuri che lo facciano tutti?
Io credo che sono proprio tantissime, le persone che hanno una tavola a casa che posano lì alla fine della giornata e riprendono la mattina della surfata successiva, magari a giorni e giorni di distanza, senza fare alcun controllo (padronissimi).

Sono comunque d'accordo con te: non è il laccetto, che risolve i problemi di sicurezza. Però... iniziamo pure da qualche parte! Wink

ma dai 5.5mm di acciaio , apparte che sara' 1 lega di acciaio e poi caxxo ma lo sai quanto ce ne vuole per rompere mezzo centimetro ,dico "mezzo centimetro " d'acciaio !!?!!
quello sicuramente è 1 pezzo di 1 step in , il soft me devi spiegare come fa a separarsi dallo scarpone e oltre quello gli sciatori hanno 2 sci il che vuol dire il doppio delle probabilita' che caschi in testa a qualkuno ........

ma per piacere queste sono le classiche ston2ate che si inventano per ciullare i soldi alla gente Evil or Very Mad
Miles

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2006 4:22 pm    Oggetto: Re: multe a ovindoli.... Rispondi Citando

ma dai 5.5mm di acciaio , apparte che sara' 1 lega di acciaio e poi caxxo ma lo sai quanto ce ne vuole per rompere mezzo centimetro ,dico "mezzo centimetro " d'acciaio !!?!!
quello sicuramente è 1 pezzo di 1 step in , il soft me devi spiegare come fa a separarsi dallo scarpone e oltre quello gli sciatori hanno 2 sci il che vuol dire il doppio delle probabilita' che caschi in testa a qualkuno ........

ma per piacere queste sono le classiche ston2ate che si inventano per ciullare i soldi alla gente Evil or Very Mad[/quote]

applauso applauso quoto

Infatti da quello che sò, l'acciaio non si puo rompere di botto, come invece l'alluminio..dovrebbe prima passare per una fase di deformazione..o sbaglio??

e poi se ti si sgretola il disco dell' attacco o ti partono entrambe le fasce..secondo me l'ultima cosa da preoccuparsi è avere il laccetto attaccato.. :<> :<>

e comunque pure 2 sci che si sganciano dalla seggiovia fanno un gran male...
The norths Rider!

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2006 5:37 pm    Oggetto: Rispondi Citando

E poi richard a Ovindoli non c'è nessuna pista che passi sotto la seggiovia quind non c'è questo rischio almeno là...
Certo tutti sanno che c'è il pezzo sotto la capanna brinn, quello alla fine dove si esercitano i ragazzini della scuola sci, però è solo quello! e se mi cadesse la tavola in testa a un gruppetto di loro penso che .... chi completa qui?
_RicHard

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2006 7:10 pm    Oggetto: Re: multe a ovindoli.... Rispondi Citando

Miles ha scritto:
quello sicuramente è 1 pezzo di 1 step in ,

Lo so', secondo te, quanto ci vuole per rompere mezzo centimetro d'acciaio?
Come farei mai a saperlo? D'altra parte, si è rotto proprio sotto i miei piedi, nel mezzo di una curva, poche settimane fa.
E poi... "sicuramente è un pezzo di uno step-in": sei fuori strada. Race titanium! Lo step-in non si è mai rotto.
Se guardi nei link qui sotto, scopri che non sono l'unico, a rompere mezzo centimetro di acciaio.
Non sarei così sicuro, se fossi in te. Wink

http://www.extremecarving.com/forum/viewtopic.php?t=1775&start=30
http://www.extremecarving.com/forum/viewtopic.php?t=1775&postdays=0&postorder=asc&start=15

Miles ha scritto:

il soft me devi spiegare come fa a separarsi dallo scarpone

Magari si separa la tavola tall'attacco perchè si rompe il disco centrale o si sboccola la tavola o... ovvio: si parla di eventi rari (ho rotto un attacco in dodici anni di pratica!) ma... ancora una volta: se per evitare anche questa eventualità si tratta di spendere tre secondi per agganciare un laccio... che c'è di male a farlo?!
Non dovrebbero neanche obbligarci: dovrebbe essere proprio una cosa talmente banale da fare che se pure salva una testa in mille anni è comunque conveniente.

Miles ha scritto:

e oltre quello gli sciatori hanno 2 sci il che vuol dire il doppio delle probabilita' che caschi in testa a qualkuno ........

Sono d'accordo con te. Magari la tavola pesa di più, però sono d'accordo con te che il pericolo è più o meno raddoppiato, con gli sci. :-\

Miles ha scritto:

ma per piacere queste sono le classiche ston2ate che si inventano per ciullare i soldi alla gente Evil or Very Mad

I cinque euro di un laccetto che nella maggior parte dei casi ti regalano con gli attacchi?
O la multa? Se volevano spillare soldi con la multa, fermavano tutti i missili fuori controllo che scendono a duecento all'ora sulle piste e sai quanti soldi?...

Miles ha scritto:

Infatti da quello che sò, l'acciaio non si puo rompere di botto, come invece l'alluminio..dovrebbe prima passare per una fase di deformazione..o sbaglio??

La chimica non mi appartiene ma... l'attacco che si è spaccato all'improvviso di. Altro che deformazione: se unisci le due parti, la forma è quella dell'altro attacco: perfetta. Non si è deformato nulla... Sigh!!!
Sad
E ti dirò che non c'era neanche neve sotto (che poteva aver aumentato la pressione di chiusura): faccio sempre molta attenzione, sull'attacco anteriore, poichè lo chiudo una volta e non lo sgancio per ore (a differenza di quello dietro).

Miles ha scritto:

e poi se ti si sgretola il disco dell' attacco o ti partono entrambe le fasce..secondo me l'ultima cosa da preoccuparsi è avere il laccetto attaccato.. :<> :<>

Ripeto: se sei in corsa, sono d'accordo con te (il laccio è inutile in quanto, purtroppo, c'è la gamba posteriore agganciata! Ahiaaaaaaaaaaa!).
Se sei in seggiovia e magari fai un movimento strano che stressa un attacco difettoso/vecchio/che sta per rompersi... beh... il laccio serve.

Smile

Miles ha scritto:

Vero. Vero e vero! Anzi, è assai più facile che si sganci uno sci proprio per la tipologia di attacco: se c'è neve sotto, l'attacco da sci può sganciarsi facilmente! Quello da snow no.
Sad

_RicHard

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2006 7:14 pm    Oggetto: Rispondi Citando

The norths Rider! ha scritto:
E poi richard a Ovindoli non c'è nessuna pista che passi sotto la seggiovia quind non c'è questo rischio almeno là...
Certo tutti sanno che c'è il pezzo sotto la capanna brinn, quello alla fine dove si esercitano i ragazzini della scuola sci, però è solo quello! e se mi cadesse la tavola in testa a un gruppetto di loro penso che .... chi completa qui?

Sono d'accordo, a Ovindoli il problema è minore: tanto la mia tavola è volata già dall'ovovia due anni fa!!! Evil or Very Mad mi avevano costretto a metterla fuori nonostante ci fosse bufera e... PAFFFFFFFFFFFFFFF!
Volata via in mezzo al canalone. E' andato a riprenderla il carabiniere con la motoslitta. Glielo avevo detto in tutte le lingue se me la facevano tener dentro. Niente. Infatti... GRRRRRRRRRRRR!
Comunque c'è sia la dolce-vita che l'anfiteatro, che passano sopra la pista.
Anche la capanna brinn dal lato dove solitamente mettono le porte per allenamento.
In ogni caso hai ragione, sono pochi i tratti in cui gli impianti passano sopra le piste, a Ovindoli.

vjkin2

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2006 8:29 pm    Oggetto: Rispondi Citando

credo cmnq che il pezzo che ti si sia rotto non sia di acciao bensi' 1 lega di acciaio che di solito sono studiate per lavorare a certe temperature in cui altriemnti aumenterebbero il rischio di rottura
dalle foto che hai linkato posso notare che tutti quei pezzi che si son rotti, si son rotti nelle vicinanze di dove c'è la curva il che mi porta a pensare al modo in cui sono stati fatti, se forgiati (+ resistenti e costano d+) o fusi( fatti sicuramente cosi')
tarivor

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2006 8:34 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ragà... i dischi degli attacchi soft controllateli perchè succede che si crepano di sotto e sopra non si vede nulla... soprattuto, non scherzo, se sono Burton. Rolling Eyes
Miles

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2006 8:35 pm    Oggetto: Re: multe a ovindoli.... Rispondi Citando

_RicHard ha scritto:
Miles ha scritto:
quello sicuramente è 1 pezzo di 1 step in ,

Lo so', secondo te, quanto ci vuole per rompere mezzo centimetro d'acciaio?
Come farei mai a saperlo? D'altra parte, si è rotto proprio sotto i miei piedi, nel mezzo di una curva, poche settimane fa.
E poi... "sicuramente è un pezzo di uno step-in": sei fuori strada. Race titanium! Lo step-in non si è mai rotto.
Se guardi nei link qui sotto, scopri che non sono l'unico, a rompere mezzo centimetro di acciaio.
Non sarei così sicuro, se fossi in te. Wink

http://www.extremecarving.com/forum/viewtopic.php?t=1775&start=30
http://www.extremecarving.com/forum/viewtopic.php?t=1775&postdays=0&postorder=asc&start=15

Miles ha scritto:

il soft me devi spiegare come fa a separarsi dallo scarpone

Magari si separa la tavola tall'attacco perchè si rompe il disco centrale o si sboccola la tavola o... ovvio: si parla di eventi rari (ho rotto un attacco in dodici anni di pratica!) ma... ancora una volta: se per evitare anche questa eventualità si tratta di spendere tre secondi per agganciare un laccio... che c'è di male a farlo?!
Non dovrebbero neanche obbligarci: dovrebbe essere proprio una cosa talmente banale da fare che se pure salva una testa in mille anni è comunque conveniente.

Miles ha scritto:

e oltre quello gli sciatori hanno 2 sci il che vuol dire il doppio delle probabilita' che caschi in testa a qualkuno ........

Sono d'accordo con te. Magari la tavola pesa di più, però sono d'accordo con te che il pericolo è più o meno raddoppiato, con gli sci. :-\

Miles ha scritto:

I cinque euro di un laccetto che nella maggior parte dei casi ti regalano con gli attacchi?
O la multa? Se volevano spillare soldi con la multa, fermavano tutti i missili fuori controllo che scendono a duecento all'ora sulle piste e sai quanti soldi?...

Miles ha scritto:

La chimica non mi appartiene ma... l'attacco che si è spaccato all'improvviso di. Altro che deformazione: se unisci le due parti, la forma è quella dell'altro attacco: perfetta. Non si è deformato nulla... Sigh!!!
Sad
E ti dirò che non c'era neanche neve sotto (che poteva aver aumentato la pressione di chiusura): faccio sempre molta attenzione, sull'attacco anteriore, poichè lo chiudo una volta e non lo sgancio per ore (a differenza di quello dietro).

Miles ha scritto:

Ripeto: se sei in corsa, sono d'accordo con te (il laccio è inutile in quanto, purtroppo, c'è la gamba posteriore agganciata! Ahiaaaaaaaaaaa!).
Se sei in seggiovia e magari fai un movimento strano che stressa un attacco difettoso/vecchio/che sta per rompersi... beh... il laccio serve.

Smile

Miles ha scritto:

Vero. Vero e vero! Anzi, è assai più facile che si sganci uno sci proprio per la tipologia di attacco: se c'è neve sotto, l'attacco da sci può sganciarsi facilmente! Quello da snow no.
Sad

..mm..cmq non ho scritto tutte queste cose Very Happy Very Happy
solo le ultime..

per riprendere la cosa, sono le leghe che si rompono di botto, sono piu' resistenti, pero' il punto di rottura è immediato, senza passare per una fase di deformazione--quindi da un una parte piu' pericolose..pero' sono molto piu' leggere!!
aragorn

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2006 11:37 pm    Oggetto: Rispondi Citando

ma il leash non si dovrebbe agganciare all'archetto dell'attacco? se il disco si spacca, la tavola cade comunque nel vuoto, laccetto o no.
l'unico caso in cui può servire è se i cricchetti si slacciano casualmente o si rompono !
Profilo Invia Messaggio Privato MSN Messenger
tarivor

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi Citando

aragorn ha scritto:
ma il leash non si dovrebbe agganciare all'archetto dell'attacco? se il disco si spacca, la tavola cade comunque nel vuoto, laccetto o no.
l'unico caso in cui può servire è se i cricchetti si slacciano casualmente o si rompono !

Infatti se ti si sgretola il disco c'è poco da fare... è la tavola che si stacca dall'attacco. Invece che ti si rompano contemporaneamente tutte due le strap è impossibile. Quinid il laccetto serve solo quando slacci entrambi gli attacchi.
gabbo80

MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2006 12:22 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Citazione:

multa?io a certi caciottari gli toglierei il diritto di accesso!! Evil or Very Mad

fortuna che so finite ste feste Rolling Eyes ola

MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2006 2:33 pm    Oggetto: Rispondi Citando

quoto la cazzata di obbligo del leash per le tavole..volevo scriverlo ieri...io penso che gli sci siano decisamente piu pericoleso al pari dei bastoncini..quante volte avete visto sotto la seggiovia i bastoncini abbandonati da chi se li e' ersi??e se cadessero dritti come spade in testa ad un cristiano da 6-7 metri?lo ucciderebbero...ma di questo nessuno se ne avvede...schifo e ripudio verso l'ignoranza..
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> RESORTS Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: